Parlando di tacchi, non si può fare a meno di citare Christian Louboutin.
Anche per chi non è fissato con le scarpe come me, conosce o sicuramente a visto una sua scarpa che si contraddistingue per la suola rosso fuoco e tacco a spillo.
Louboutin, nel 1976, durante una visita ad un museo, restò colpito dal cartello di divieto d’accesso alle donne con i tacchi a spillo per non rovinare il pavimento e da qui iniziò la sua “ossesione ” per questa forma di scarpe.
Il modello più iconico è le Pigalle, (nome derivante dal quartiere parigino dove si trova il Moulin Rouge) un decolleté che originariamente aveva una punta sfilata e tacco a stiletto 8,5 cm, rigorosamente in pelle nera e immancabile suola in cuoio rosso carminio lucido.
Negli anni sono state create numerose varianti tra cui le pigalle nude, pigalle follies con gli strass o le pigalle follies plume con piccole borchie..
Partendo poi dalle Pigalle, lo stilista ispirato da Kate Moss, ha disegnato le Kate e le so Kate, simili ma con tacco da 12 cm.
Sicuramente sono delle scarpe affascinanti e che slanciano e rendono sexy chi le indossa…a suo svantaggio, sono un pò scomode per l’altezza vertiginosa dello stiletto, ma come diceva un detto “chi bella vuole apparire deve soffrire”.
E voi cosa ne pensate e quale preferite?
Previous Post
Trench..il capospalla per ogni occasione
Next Post










No Comments