Moda

Teddy bear mania

21 Aprile 2023

Come ogni inverno dal 2013, anno in cui è apparso per la prima volta in passerella, anche l’inverno 2022 si riconferma essere scandito dalla morbidezza e dal calore del Teddy Bear Coat di Max Mara. Lasciarsi avvolgere da un teddy coat è, infondo, dall’inverno, tutto ciò che vogliamo.
Ed è proprio così che ci si sente indossandolo…avvolte in un caldo abbraccio che ci ripara dal freddo invernale e ci da un senso di protezione.
Il cappotto in pelliccia sintetica, generalmente lungo e con il collo ampio, prende il nome dall’orsetto di peluche, l’amico di giochi della nostra infanzia che fa riaffiorare alla mente i momenti di gioco e spensieratezza.
Credo che anche questo, sia un capo must have intramontabile da avere nell’armadio.
Quello di max mara è realizzato in cammello e seta in versione classica cammello o l’alternativa in varie proposte cromatiche è alpaca, seta e lana. con il tempo è stato anche proposto in versione più corta, gilet etc, per rimanere al passo con le tendenze di stagione, ma ciò non toglie che ormai è entrato tra i capispalla iconici della maison,
Io ho fatto la pazzia 4 anni fa e l’ho acquistato proprio perchè volevo un capo forever che mi tenesse caldo anche in relazione al posto dove vivo e decisamente è stata una scelta azzecata…tiene caldo, il materiale eccezionale è tutt’ora bello anzi ancor di più perchè usandolo si è ammorbidito e oltretutto permette di abbinarlo facilmente ad ogni outfit, che sia sportivo o elegante e soprattutto non è caldissimo ma non è di pelliccia e quindi amico di tutte le animaliste.
Il modello è amato anche da tantissime celebrity che ogni anno lo rispolverano dall’armadio: Valentina Ferragni lo preferisce nella classica nuance cammello, mentre la sorella Chiara opta per la versione black super elegante. Se l’it coat di Max Mara realizzato in una soffice texture in alpaca e lana su una base di seta o la versione cammello e seta, potrebbe risultare poco accessibile per via del prezzo di vendita che si aggira sui 1880 euro, arriva anche l’alternativa low budget firmata Zara.
La proposta di Zara si traduce in un cappotto lungo in montone sintetico doppiopetto, impreziosito dal collo a revers e le maniche lunghe. Le tasche laterali e la fodera interna ton sur ton completano questo capospalla budget friendly Zara che sembra Max Mara ma vi farà risparmiare sul portafoglio. Il colore grigio si ispira all’iconico Teddy Bear Coat che sulle passerelle dell’inverno 2020/21 è stato presentato dal brand italiano nella colorazione grey per essere l’alternativa glam al solito nero. La linea di questo modello Zara rispecchia la cifra stilistica della tendenza teddy: il taglio oversize e la forma cocoon lo rendono il capospalla versatile per completare sia look sartoriali che outfit prettamente casual.Voi che ne dite.. vi piace l’alternativa che ho scovato per la rubrica?

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply