Lifestyle

Bio & cosmesi

4 Maggio 2023

Il green beauty è in continua espansione tra ingredienti sempre più naturali e prodotti più eco-sostenibili.
Anche da noi in Italia, si sta sempre più diffondendo e si stima che sette italiani su dieci, tendono ad optare per le proprie scelte quotidiane prodotti naturali, biologici e che rispettano l’ambiente.
E anche le celebrities trascinano questa tendenza, scegliendo sempre più frequentemente prodotti bio per la beauty routine e facendosi loro stesse promotrici di questa evoluzione green e addirittura realizzando loro stesse delle linee.
Capostipite è stata Jeesica Alba con la linea Honest, ma a lei si sono accodate tante altre come la Paltrow, Miranda kerr etc.
Io ho sempre avuto fin da piccolina, una pelle problematica più precisamente molto sensibile e delicata e ho veramente sperimentato diversi trattamenti e marchi da quelli farmaceutici a quelli brand di lusso per poi tuffarmi anche nell’universo bio, poichè ogni volta che mi sembrava di essere arrivata al capo della matassa, la mia pelle decideva che i prodotti che usavo non le andavano più a genio e via di nuovo alla ricerca della soluzione.
Casualmente mi sono imbattutata in un brand bio londinese THE ORGANIC PHARMACY di Margo Marrone e seppur scettica, ho deciso di provare …e che dire sono 5 anni che utilizzo diversi prodotti di questa linea e ho risolto decisamente i miei problemi..
Ho riscontrato che come mi avevano fatto notare, è che più le creme e oli, hanno un’approccio naturale e sono privi di paraffina, più la pelle riesce ad assorbirli, perchè quelle sostanze creano una panacea idratazione che in realtà però non viene assorbita per la componente petrolchimica.
Pian piano vi farò diverse recensioni dei prodotti che uso e tanti altri brand o prodotti che scopriremo in modo da potervi se posso essere d’aiuto co la mia esperienza..
Che dite partiamo…let’s go!

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply