Le borse vintage delle star più belle e indimenticabili su cui puntare per un’investimento a lungo termine?
Dalla Lady bag di Dior alla 2.55 di Chanel, passando dalla kelly alla Birkin di Hèrmes, per poi tuffarci sulla Jackie di Gucci….la borsa vintage è il talismano magico delle star di tutti i tempi.
Eteree e sempre eleganti, circondate da un’allure a cui ogni star di oggi e del passato non hanno saputo resistere…sto parlando delle borse vintage.
Regina delle It bag è di fatto una principessa, lady Diana Spencer con ben 3 borse dedicate a lei. Sono la Lady Dior, la Diana di Chanel e la Gucci Diana, reinventate anche in versione mini per restare al passo con i tempi.
Ma il connubio tra celebrity e bag ha più sfaccettature e modelli storici di noti brand sono stati ripescati dagli archivi e riproposti ai nostri tempi.
Per citare un’esempio, Alessandro Micheli per Gucci, ha rilanciato modelli storici della maison tra cui la Jackie ( borsa preferita da Jaqueline Kennedy) , la Diana etc.
Anche la mitica Kelly di Hèrmes per restare al passo con i temi, è stata rinnovata proponendola anche nella versione mini size.
E per rimanere in tema serie tv, non possiamo dimenticare la Baguette di Fendi al braccio di Carrie Brash in Sex and the City e la mitica Speedy taglia 25 ideata per Audrey Hepburn e la Birkin di Hèrmes per Jane Birkin.
Sicuramente ci sono tntissime altre It bag vintage che non ho citato e spero mi perdoneranno…una cosa è certa, se si vuole investire in un pezzo intramontabile, sicuramente opterei per il vintage anche second hand.
Non è di molto tempo fa un’inchiesta che mette le borse di lusso tra gli investimenti a lungo termine…ma intanto sognamo ad occhi aperti con questa galleria di it bag
Previous Post
Foulard che passione
Next Post












No Comments