In una delle mie visite a Milano, mi capito di poter visitare la mostra di Hèrmes,, non ricordo l’anno di preciso..credo intorno al 2008/2009..una cosa è certa però, la magia delle scene ricreate attraverso l’utilizzo di essi mi ha folgorato il cuore e mi ha aperto gli occhi su questo fantastico oggetto.
Bandane, foulard stampati sono ormai un pezzo “mai più senza” per ogni look come ci insegnano anche le ultime proposte moda.
Se una volta erano i classici salva cervicale come li definiva una persona a me cara ed erano usati al collo abbinati a trench e maglioni, per dare un tocco chic, ora hanno assunto molteplici usi .
Ormai sono entrati in uso come bandane, coprimanici per borse a cui offrono protezione e soprattutto un tutto di stile e personalità etc
Proprio Versace, un brand di cui è sempre stato un cavallo di battaglia ( come Hèrmes e Gucci e molti altri) ha sottolineato che nella collezione presentata per l’estate, il foulard ha assunto un significato provocatorio, sexy e stretto, abbandonando l’uso più fluido e sognante.
Anche Dior, con l’arrivo di Maria Grazia Chiuri, ne ha fatto un pezzo immancabile per ogni outfit, reinventandolo con stampe che richiamano alfabeti, tarocchi, segni zodiacali e chissà quale altra proposta strepitosa arriverà in futuro.
Personalmente oltre a quelli nuovi, vi consiglio di riscoprire quelli nei cassetti delle vostre nonne o madri, oppure optare per qualche mercatino, e credetemi che si possono trovare ottime occasioni vintage in seta con la cucitura a mano dei bordi di noti brand, per essere ancora più uniche e originali.
Quindi via liberà alla creatività e al gusto di ognuna che è la cosa fondamentale anche per creare fantastiche acconciature e bracciali mantenendo sempre il proprio stile.
Previous Post
Barbie girl
Next Post













No Comments