Moda

Trench..il capospalla per ogni occasione

22 Marzo 2023

Sarà colpa del fatto che “Colazione da Tiffany” è uno dei miei film nella wishlist,,ma la scena finale con Audrey sotto la pioggia con Gatto, mi h fatto rimanere nel cuore il capospalla che indossava.. quel magnifico trench color beige..
Sicuramente non è apparso solo in questo film anzi in molti altri divenendo quasi una divisa.. se pensiamo a Bogart in Casablanca o anche al tenente Colombo etc.
Inventato in Inghilterra durante la Prima Guerra Mondiale come capo d’abbigliamento per i soldati, e diventato presto uno dei capispalla più apprezzati a livello globale (paternità della sua invenzione è stata contesa da Burberry e Aquascutum), il trench è l’impermeabile chiaro e leggero celebrato dai designer di tutto il mondo ancora oggi.
Le it girls lo scelgono come passpartout durante le fashion week, per affrontare ogni momento della giornata. Questi sono i modi più classici ed efficaci per mescolarlo ad altri capi del guardaroba, le combinazioni curiose che rendono il trench uno dei capisaldi da non abbandonare mai e su cui vale la pena investire.
Come secondo capo: sopra il look con blazer, il trench può essere un soprabito valido soprattutto nelle mezze stagioni in cui c’è un mix climatico tra caldo e freddo. Da scegliere in nuance diverse, si indossa sopra le giacche eleganti da lavoro, e si crea una combinazione curiosa.
Immancabile il look con dolcevita, jeans, sneaker o tacco per un look più sofisticato o la combinazione jeans e crop top bianco, insieme a sneakers e trench, . In alternativa alla maglietta, un maglione in cashmere crop può essere una valida alternativa.
Con stivali medi neri e un abito morbido in maglia o cotone, il trench risulta il capospalla più strategico. Si indossa con un paio di occhiali scuri e un cappellino a cuffia in lana morbida, e si completa il tutto con una borsa ampia.
E voi che idee suggerite per abbinare questo pezzo must have?

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply